Kings C. Gillette

Rasatura Barba – Barba Corta Rifinita

Una barba corta rifinita è simile a una barba completa, ma presenta linee sottili e ben definite. Potrai ottenere questo look con il Regolabarba di King C. Gillette

Look con barba corta rifinita

Esiste un’infinità di stili di barba, ma ciò non significa che creare uno stile di barba sia complicato. Ecco alcuni semplici passi per creare una famosa barba corta rifinita:

FASE 1 : Seleziona un regolatore di lunghezza fisso per la rifinitura

Scegliere il regolatore di lunghezza giusto per il rifinitore ti può aiutare a creare il tuo look. Il Regolabarba di King C. Gillette è dotato di tre pettini regolatori intercambiabili di lunghezza (1 mm, 3-11 mm, 13-21 mm) tra cui scegliere.

FASE 2 : Regola i peli del viso

Livella la lunghezza della barba con il rifinitore. Regolare i peli prima di procedere alla rasatura può aiutare a ridurre l’attrito e a prevenire che le lame si blocchino.

FASE 3: Definisci la forma della barba

Rimuovi il regolatore di lunghezza e regola la barba per definire la forma della barba corta rifinita. Per risultati ottimali, mantieni i peli più corti su collo e guance.

FASE 4 : Controlla la simmetria mentre ti radi

Fai però attenzione a non ridurre troppo la lunghezza nell’intento di regolare.

FASE 5 : Prepara il viso

Sciacqua il viso con acqua tiepida per aiutare a idratare i peli prima della rasatura. Quindi, utilizzando il gel da barba, crea uno strato schiumoso sulle parti che desideri rasare completamente, inclusi il collo e le guance. L’utilizzo del gel da rasatura trasparente di King C Gillette può aiutare a prevenire tagli, abrasioni e irritazioni.

FASE 6 : Raditi effettuando passate leggere e delicate

Utilizza il rasoio per il collo di King C Gillette e raditi con passate leggere e delicate per ottenere una rasatura profonda.

Risciacqua spesso le lame Risciacqua spesso le lame

Risciacquare spesso le lame durante la rasatura aiuta a prevenire gli accumuli di peli e crema da barba sulle lame e sulla testina. Ciò contribuisce a mantenere un rasoio dalle alte prestazioni.

FASE 8: Ridefinisci con il rifinitore di precisione

Scegli il rasoio di sicurezza di King C. Gillette e utilizzalo per aiutarti a definire la forma della barba corta rifinita e ottenere bordi precisi.